Usare il computer e Internet è una guida sugli elementi di base dell’uso del Computer e delle Tecnologie Informatiche redatta in linguaggio facile da leggere e da capire.

La guida è strutturata in 14 moduli separati ciascuno dei quali approfondisce l’uso di un programma o uno strumento specifico con istruzioni semplificate e la presenza di screenshot per ciascun passaggio.

La guida può essere utilizzata come materiale di supporto per l’insegnamento da parte di educatori, terapisti occupazionali ed operatori sociali, ma può anche essere usata autonomamente da persone con disturbi dell’apprendimento, anziani che vogliono iniziare ad usare il computer o in generale da persone con basa alfabetizzazione, tra cui ad esempio i migranti.

La guida è stata realizzata quale prodotto del progetto Accessible Information Material – AIM, un partenariato strategico per l’innovazione nel settore dell’educazione degli adulti, coordinato da Associazione Uniamoci Onlus e cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea.

Ciascun partner si è occupato della redazione di due moduli e della traduzione degli stessi nella propria lingua madre e in linguaggio facile da leggere e da capire.

Puoi trovare altre informazioni facili da leggere e da capire sul progetto nel sito internet del progetto: https://accessibleinformationmaterial.blogspot.com/

Di seguito i 14 Moduli che compongono la guida Usare il computer e Internet:

INGLESE  ESTONE  LITUANO  PORTOGHESE  SPAGNOLO  POLACCO