Facebook
Twitter
DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishUkrainian

Disabile In…Forma si aggiorna

Disabile In…Forma si aggiorna

Disabile In…Forma si aggiorna

Dopo ben 85 numeri, senza contare le edizioni straordinarie, il Periodico Disabile In…Forma si trasforma con l’intento di raggiungere più facilmente ed allargare l’affezionato pubblico di lettori ed anche di autori. Disabile In…Forma oltre a diffondere news di vario genere, ha da sempre come priorità quella di dare voce ad opinioni, storie ed esperienze stimolando alla condivisione e alla libertà d’espressione. A scrivere gli articoli sono infatti autori operativi per il Periodico fin dai suoi esordi, ma anche gente che semplicemente ha qualcosa da raccontare e che ama la scrittura. Cambia l’aspetto ma la natura di Disabile In…Forma resta invariata: divulgare notizie, diffondere informazione ed esperienze offrendosi come spazio volto a favorire comunicazione ed espressione personale.

Vincenzo Dolce è il Direttore del Periodico mentre io sono stata finora responsabile di grafica e impaginazione. Grafica a cui tutti nel tempo ci siamo affezionati, i lettori più appassionati collezionano i vari numeri del Periodico che usciva con cadenza bimestrale. Il Periodico cartaceo (che condividevamo online in formato pdf ed immagine) era una gioia da sfogliare. Abbiamo dovuto riconoscere però che aveva anche dei limiti mentre pubblicare gli articoli direttamente online ha il vantaggio di poter ingrandire il testo e facilitare la lettura, permette di raggiungere lettori lontani, ci permette di essere più green e risparmiare carta e inoltre facilita la condivisione delle informazioni. Così abbiamo deciso di dare una svolta!

Disabile In…Forma si evolve nel Blog dedicato all’informazione, uno spazio online per la divulgazione di notizie, condivisione di opinioni ed esperienze.

Potrete leggere gli articoli direttamente dal Blog sul sito di Uniamoci Onlus o sulla pagina Facebook Disabile In/Forma. Se volete essere anche voi autori degli articoli del blog inviate una email a vincydolce@gmail.com.

Siamo in fase di costruzione ed altre novità si aggiungeranno in corso d’opera ma non voglio anticipare altro, lo scoprirete seguendoci 😉

Martina Di Liberto

User Avatar
DISABILE IN...FORMA