• DISABILE IN...FORMA
    I have volunteered for Associazione Uniamoci Onlus from mid January till the second weekof July. These six months have been a great experience.In the beginning I really had to get used to Palermo, but once I did, my time in Palermo gotreally enjoyable. Working for Uniamoci Onlus was a very
  • DISABILE IN...FORMA
    From the 26th of March until the 30th of March, seven groups from 6 different countries took part in a project in Tallinn, Estonia. The groups came from Estonia (the hosting group), Lithuania, Poland, Portugal, Italy and Spain. This project was about how to write easy to read texts for
  • DISABILE IN...FORMA
    Questo viaggio mi ha dato modo di crescere emotivamente, di creare legami nuovi e di potenziare le mie abilità sociali; La partecipazione interattiva con i bambini mi ha dato la possibilità di scoprire passioni e parti di me stessa di cui non ero a conoscenza, mi ha aperto un mondo
  • DISABILE IN...FORMA
    Lasciare famiglie e amici, conoscere coetanei di tanti paesi, vivere esperienze indimenticabili, tutto ciò è stato per me Erasmus+ in Slovenia. Vi erano persone provenienti dall’Italia, Serbia, Portogallo, Croazia, l’incontro con queste persone mi ha permesso di entrare in contatto con realtà che per me erano sconosciute e che non
  • DISABILE IN...FORMA
    Se c’è una cosa a cui gli italiani (e l’Italia) non rinunciano da 72 anni a questa parte è la musica, e nello specifico il Festival di Sanremo, quello che, tra le tante cose, ci ha resi famosi nel mondo. Questa edizione era molto attesa per diversi fattori; per prima
  • DISABILE IN...FORMA
    Tramite l’Associazione Uniamoci Onlus ho avuto l’opportunità di partecipare al programma Erasmus+. Ma dal momento che sono partita ho vissuto tante belle esperienze! Sono partita per una settimana in Slovenia, precisamente a Izola. Tramite diverse scuole in collaborazione con l’Associazione Uniamoci Onlus abbiamo potuto conoscere le buone prassi scolastiche molto
  • DISABILE IN...FORMA
    I classici della musica italiana e internazionale animeranno venerdì 4 febbraio la serata cover di Sanremo, uno degli appuntamenti fissi del festival. Le scelte degli artisti in gara, pescate dal grande repertorio degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90 e i relativi duetti sono stati annunciati da Amadeus. Da “My
  • DISABILE IN...FORMA
    PROGETTO INCLUDABILITY: CHE BELLO RIPARTIRE DOPO TANTO TEMPO Dopo tanto tempo tra ospedale e blocco totale della vita di tutti dovuto al COVID, arriva la proposta, “Davide la prossima settimana vuoi andare in Polonia?”, finalmente senza pensarci, rispondo solamente.’’ Certooo.. Sveglia presto per partire verso la Polonia, tragitto in aereo:
  • DISABILE IN...FORMA
    4 Youth è un training corse che si è svolto in Spagna dal 4/10/2021 al 7/10/202, nell’ambito del progetto YOUTH+ART=RESILIENCE coordinato da ASPIRA INSTITUTE (SLOVENIA) in collaborazione con Asociatia “Centrul pentru Dezvoltarea Instrumentelor Structurale” (Romania), Udruzenje Forum civilne akcije FORCA (Serbia), InterAktion – Verein für ein interkulturelles Zusammenleben (Austria), ESPACIO
  • DISABILE IN...FORMA
    Palermo Green Giovani è un progetto coordinato da Associazione Uniamoci Onlus e co-finanziato nell’ambito del Piano Azione e Coesione – Avviso “Giovani per il Sociale ed. 2018” indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. Esso coinvolge i giovani in