Facebook
Twitter
DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishUkrainian

Radio comunitarie per amplificare le voci inascoltate

Radio comunitarie per amplificare le voci inascoltate

Community Radio Empowering Unheard Voices, più brevemente COMM UNITY, è un Progetto co-finanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma Erasmus+. Si tratta di un’iniziativa che avrà la durata di due anni (settembre 2022 – 24) che coinvolge 5 organizzazioni partner: Roscommon Integrated Development Co. Ltd t/a Roscommon LEADER Partnership (coordinatore – Irlanda), Associazione Uniamoci (Italia), European Elearning Institute (Danimarca), MOMENTUM MARKETING SERVICES LIMITED (Irlanda), Outside Media & Knowledge UG (haftungsbechrankt) (Germania).

Il Progetto si propone di rafforzare le organizzazioni che gestiscono radio comunitarie ed I loro volontari a diventare una colonna portante dell’educazione degli adulti per quanto riguarda il coinvolgimento civico di gruppi eterogenei e vulnerabili.

Le radio comunitarie ed i podcast sono uno strumento potente per far sentire la voce della comunità e per scambiare conoscenze.

La radio comunitaria, per sua stessa filosofia, rappresenta una piattaforma posseduta e gestita dalla comunità, attraverso la quale le comunità, attraverso i loro membri, possono esprimersi e acquisire nuove abilità. I partner progettuali collaboreranno nella ricercar e sviluppo di risorse educative capaci sia di sensibilizzare che di ispirare e riqualificare gli educatori degli adulti e le radio comunitarie stesse, ma anche le organizzazioni e i volontari, su metodi da usare per l’educazione degli adulti: radio e podcast come risorse per quegli adulti vulnerabili la cui voce necessita di essere ascoltata.

User Avatar
Uniamoci Onlus