Facebook
Twitter
YOUTUBE
INSTAGRAM
DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishUkrainian

INCLUDability

INCLUDability

INCLUDability

Includability è un training course organizzato da Centre for Youth and Mobility che si è svolto in Polonia dal 11/10/2021 al 15/10/2021, destinato agli operatori giovanili che fanno parte di organizzazioni con sede in Polonia, Italia, Georgia, Portogallo, Romania, Armenia, Bielorussia, Slovenia, Grecia e Turchia. Il progetto, cofinanziato dal programma ERASMUS+ dell’Unione europea, mira a migliorare la partecipazione attiva sociale di giovani con disabilità fisiche (motorie o visive).

Le attività svolte hanno permesso ai partecipanti di scoprire di più riguardo la situazione delle persone con disabilità fisiche negli altri paesi. Mediante discussioni e scambi di opinioni si è scoperto quali attività si svolgono, nei rispettivi paesi, per incentivare la partecipazione sociale attiva delle persone con disabilità fisica e confrontarsi sulle rispettive problematiche. Grazie alle attività svolte ogni partecipante ha avuto l’occasione di imparare nuovi metodi per poter lavorare con giovani con disabilità motorie. Inoltre, ciascun partecipante, ha avuto modo di esprimere cosa significasse essere inclusivi, empatizzando con le varie problematiche, scoprendo e imparando come fornire un supporto più adeguato ad una persona con disabilità fisiche nel rispetto delle proprie esigenze.

Questo training è stato veicolo di connessione con altre organizzazioni e istituzioni interessate all’argomento, creando al contempo, un gruppo in piena sinergia.

Antonino Lo Verso

Seguici sui social:
DISABILE IN...FORMA

shares