Opportunità Erasmus+

Tramite l’Associazione Uniamoci Onlus ho avuto l’opportunità di partecipare al programma Erasmus+. Ma dal momento che sono partita ho vissuto tante belle esperienze! Sono partita per una settimana in Slovenia, precisamente a Izola. Tramite diverse scuole in collaborazione con l’Associazione Uniamoci Onlus abbiamo potuto conoscere le buone prassi scolastiche molto differenti dalle nostre e una nuova realtà totalmente differente da quella che ci circonda qui a Palermo, abbiamo aperto i nostri orizzonti e abbiamo visto il mondo con occhi diversi poiché soltanto tramite le nostre esperienze riusciamo a capire veramente e a incanalare nuove esperienze. È stata un’esperienza davvero formativa, perché mentre apprendevamo cose molto importanti ci divertivamo. Abbiamo lavorato insieme ai bambini, abbiamo fatto giochi di ruolo e di emozioni e tanto altro ancora. Questa volta queste esperienze non saranno gli altri a raccontarcele, ma noi stessi!

Sofia Puccio

DISABILE IN...FORMA