Accessible Information Material – AIM Short-term joint staff training event: Easy to read language and its practical use – Blended Mobility: Easy to read language and its practical use, Palermo 24-29 Gennaio 2020. Accessible Information Material è un partenariato strategico per l’innovazione Erasmus+ tra 4 organizzazioni provenienti da Italia, Estonia, Portogallo e Polonia, ciascuna delle quali opera nel campo dell’inclusione sociale delle persone con disabilità, 1 organizzazione proveniente dalla Lituania che lavora nel settore giovanile e della migrazione, 1 scuola spagnola che fornisce educazione superiore e professionale in campo sociale e l’Università di Catania. Il progetto avrà una durata di 28 mesi, da Settembre 2019 a Dicembre 2021, e vuole fornire alle organizzazioni ed istituti di educazione coinvolti un’occasione per acquisire le necessarie competenze per applicare e diffondere il linguaggio facile a livello locale, regionale e nazionale e di produrre delle risorse facili da leggere capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’accessibilità anche nel campo della cultura e dell’informazione. Il partenariato: ASSOCIAZIONE UNIAMOCI ONLUS – Coordinatore (Italia), Asociacija “Aktyvus jaunimas” (Lituania), CENTRO SOCIAL E PAROQUIAL SANTOS MARTIRES (Portogallo), Eesti Erinoorsootöö Ühing noOR (Estonia), IES El Greco (Spagna), Towarzystwo Wspierania Inicjatyw Spolecznych Alpi (Polonia), UNIVERSITÀ’ DEGLI STUDI DI CATANIA (Italia). Progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione europea.