“All different – All equal” (Azione 1.1) è consistito in uno scambio giovanile della durata di 8 giorni in cui 30 giovani partecipanti provenienti da Romania, Bulgaria, Polonia, Estonia, Turchia e Italia si sono incontrati nella città di Palermo al fine di approfondire la tematica dell’emarginazione sociale, con particolare riferimento alla condizione dei soggetti con disabilità, al fine di generare un cambiamento nell’accezione comune di diversità. Le Attività del progetto si sono svolte a Palermo: dal 24 al 31 Maggio 2013 26 Maggio 2013:“Cafè Debate” su tematiche quali il volontariato, l’educazione, le politiche di welfare e le campagne di sensibilizzazione sociale in ciascun Paese di provenienza dei partecipanti, presso il Centro Dedalo (sede operativa dell’Associazione Porte Aperte); la mattinata si è conclusa con la presentazione da parte del Dott. Massimiliano Bracco, Presidente dell’Associazione Porte Aperte, delle attività di riabilitazione psicosociale svolte presso il Centro Dedalo. Nel pomeriggio “Let’s knock down the barriers”, attività di gruppo volta alla ricerca e documentazione delle barriere architettoniche e non solo presenti in tre vie principali della città di Palermo. Cena al ristorante e giro di Palermo by night. Organizzazioni Partner: 1) Associazione Uniamoci Onlus (ITALIA) 2) Association “Youth, education and society” (BULGARIA) 3) Kırşehir Youth Culture, Art, and Environment Protection Center (TURCHIA) 4) Eesti Erinoorsootöö Ühing nor (ESTONIA) 5) Asociatia “Alaturi de noi pentru viitorul tau” (ROMANIA) 6) Centrum Inicjatyw UNESCO (POLONIA) I risultati del progetto verranno pubblicati sui siti: http://all-different-all-equal.webnode.it/ – www.uniamocionlus.it Contatti: Associazione Uniamoci Onlus Via E. Giafar 36 – 90124 Palermo Tel/fax 091 9765893 www.uniamocionlus.it e-mail: info@uniamocionlus.it This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein