Associazione Uniamoci Onlus

“Inclusive learning and work opportunities: international good practices in comparison” è una Visita di Studio, ovvero un’occasione per i partecipanti di conoscere il sistema sociale e legislativo di inclusione delle persone con disabilità in ambito educativo e professionale adottato in Italia, confrontandolo con quello proprio dei Paesi di appartenenza e delle istituzioni che ciascun partecipante rappresenta, generando così opportunità di cooperazione, condivisione di buone prassi, sviluppo e innovazione sia per le proprie organizzazioni di appartenenza che per gli organizzatori e le istituzioni italiane visitate nonchè gli speaker coinvolti.“Inclusive learning and work opportunities: international good practices in comparison” è stato proposto ed organizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus di Palermo (www.uniamocionlus.it) nell’ambito del programma settoriale Trasversale del Lifelong Learning Programme ed è stato realizzato col supporto della Commissione Europea.L’Associazione Uniamoci Onlus desidera Ringraziare coloro che hanno dato un notevole contributo alle attività progettuali attraverso la condivisione delle proprie esperienze e conoscenze, durante la realizzazione della visita di studio “Inclusive learning and work opportunities: international good practices in comparison” svoltasi a Palemo dal 04.03.2014 al 07.03.2014. In particolre si desidera ringraziare: WALTRAUD WULFF-SCHWARZ – Germania, HANS-WERNER BICK – Germania, SUSAN TAYLOR – Gran Bretagna, SIMONA ANGELINI – Slovenia, LEO LAMMERINK – Olanda, CHRISTINA EDIN – Svezia, JANNE PUKK – Estonia, DOVILE JUODKAITE – Lituania, SANDRINE REINE – Francia, JORGE MANUEL FERNANDES VAZ SALEIRO – Portogallo, EWA DOBKOWSKA-DUSZAK – Polonia, MILENA SUCHECKA-CZARNIACH – Polonia, VIRPI ERONEN – Finlandia, GILLIAN BOYD – Irlanda del Nord, la Prof.ssa Claudia Giurintano – Università degli Studi di Palermo, Prof. Giorgio Scichilone – Univesità degli Studi di Palermo, Prof. Marcello Saija – Universita degli Studi di Palermo, Prof. Urbano Stenta, Consulente Ministero Affari Esteri per le Politiche di Disabilità nei Paesi in via di sviluppo, la Dott.ssa Maria Luisa Giaccone, la Facoltà di Scienze Politiche, il DEMS, il Centro Abilità Diverse, la Direzione Didattica Statale Belmonte Mezzagno, l’Associazione Porte Aperte, la Coordinatrice del progetto Dott.ssa Eleonora Di Liberto e tutto lo Staff dell’Associazione Uniamoci Onlus.

Dott. Davide Di PasqualePresidente e Legale Rappresentante Associazione Uniamoci Onlus