PALERMO GREEN AND INCLUSIVE VOLUNTEERING Tips for youth workers about the management of green youth activities and inclusive volunteering contiene le buone pratiche scambiate da Uniamoci Onlus durante l’evento di formazione per lo staff “Palermo Green and inclusive volunteering” (Agosto 2021) del progetto Green youth’s promoters. La risorsa contiene informazioni pratiche su:

• gestire la formazione, la comunicazione, le attività e gli eventi di tipo ambientalistico con il coinvolgimento di giovani volontari
  • organizzare e gestire un workshop per i giovani per promuovere comportamenti sostenibili attraverso l’impiego della comunicazione visiva
  • coinvolgere i giovani nell’educazione ambientale dei più piccoli: benefici, supporto ed attività
  • gestire workshop di riciclo creativo come strumento inclusivo per promuovere cooperazione e rispetto per l’ambiente
  • inclusione di giovani con disabilità come volontari.

La risorsa contiene le buone pratiche sviluppate da Uniamoci Onlus durante la sua attività integrate dai contributi degli educatori giovanili che hanno partecipato all’evento di formazione.
Il progetto  Green youth’s promoters nell’ambito del quale è stata creata la risorsa, è un partenariato per lo scambio di buone pratiche co-finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea e coordinato da Associazione Uniamoci Onlus.