Pro Health & Nature realizzato nell’ambito del Programma Erasmus+, pHn è un progetto sociale incentrato sulla tematica del rispetto per l’ambiente quale pilastro fondamentale per una buona qualità della vita con l’obiettivo di stimolare la responsabilità individuale dei giovani partecipanti ed il loro impegno attivo per la creazione di un’Europa più sana nonchè di favorire un atteggiamento inclusivo nei confronti della diversità e stimolare il dialogo ed il confronto interculturale.
Lo scambio giovanile Pro Health & Nature – pHn si è svolto a Palermo dal 3 al 10 Novembre 2015. Esso ha coinvolto 25 partecipanti (5 per nazione), di età compresa tra 22 e 30 anni, e 5 group leader provenienti da Italia, Croazia, Romania, Portogallo, Polonia.
Inoltre alcune attività progettuali si sono svolte presso la sede dell’Associazione Uniamoci Onlus, un bene immobile confiscato alla Mafia sito nel quartiere Brancaccio di Palermo, conferendo al progetto un ulteriore messaggio di legalità. Progetto cofinanziato dall’Unione europea.
Progetto Cofinanziato dall’Unione europea