Ti piacerebbe diventare Social Coach?

Si tratta di un programma innovative per supportare le persone con disabilità cognitive basato sul metodo del social coaching individuale.

Questo metodo è progettato per coach professionisti (che lavorano presso centri e istituzioni) e per persone che svolgono o desiderano svolgere attività di coaching informale per persone con necessità di support. Chi legge questo articolo è possibilmente un counsellor, o un pedagogista, o un familiare di una persona che necessita di un supporto.

Poiché noi crediamo che le persone raggiungano la migliore performance con il support del loro ambiente sociale, speriamo di poterti offrire gli approfondimenti e gli strumenti che ti possano aiutare a dare il meglio di te come coach.

Iscriviti al nostro corso di formazione on-line gratuito Social coaching as method of work with the disabled per maturare le abilità e conoscenze per lavorare con persone che necessitano di un supporto: l’aspetto innovative di questo corso di formazione è la sua abilità di formare il social coach in modo efficace, fornendo al discente strumenti concreti e consigli utli per renderlo un professionista in ambito sociale.

VAI AL CORSO →

Questo metodo ed il corso di formazione on-line qui proposto sono stati create nel corso del partenariato strategico Erasmus+ “We train activity: Social coaching as method of work with the disabled”; il progetto è stato coordinato da ALPI SOCIAL INNOVATIONS (Polonia) e realizzato in partenariato con ASSOCIAZIONE UNIAMOCI ONLUS (Italia) e Associação Intercultural Amigos da Mobilidade (Portogallo). Risultato del progetto è un programma completo che origina dall’incontro e scambio di buone prassi tra professionisti che lavorano con persone con disabilità nelle 3 organizzazioni partner; essi hanno combinato le loro esperienze pregresse ed il loro know-how in un programma nuovo e globale, successivamente validato e generalizzato in modo da poter essere considerato un programma applicabile a livello europeo.