Facebook
Twitter
YOUTUBE
INSTAGRAM
DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishUkrainian

VisiAbility

VisiAbility

Visiability è un corso di formazione cofinanziato dal programma Europeo Erasmus+ destinato ad educatori giovanili che lavorano con persone con disabilità, con l’obiettivo di fornirgli metodi non formali e strumenti basati sulla comunicazione visiva che può rendere più semplice sia il loro lavoro con le persone con disabilità che l’integrazione sociale di questi ultimi.

Il corso di formazione coinvolgerà 24 partecipanti provenienti da 6 Paesi (Romania, Italia, Grecia, Slovenia, Austria e Polonia), tutti educatori giovanili in organizzazioni che si occupano di disabilità, e due formatori entrambi provenienti dalla Romania.

Il corso di formazione verrà condotto utilizzando diversi metodi, tutti adattati per essere inclusivi: photo voice, linguaggio facile, graphic facilitation, storytelling, case study, scrittura creativa, focus group, dibattiti, auto-riflessione, lettera a me stesso ecc. Durante il corso di formazione i partecipanti condivideranno esempi di buone prassi e individueranno nuovi modi di adattare le loro attività in modo da renderle pienamente accessibili e inclusive per le persone con disabilità.

COORDINATORE:

Esperando Association (RO)

PARTNER

 – Associazione Uniamoci Onlus (IT)

– i-living – Independent Living Organization of Greece (GR)

– Zavod ODTIZ (SL)

– Grenzenlos – Interkultureller Austausch (AT)

– Centrum Współpracy Młodzieży (PL)

Seguici sui social:
Uniamoci Onlus

shares