Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS

Da Maggio 2020 a Maggio 2021 – Il Progetto si propone come un percorso di apprendimento rivolto a 15 giovani e adulti con disabilità che verranno supportati nello sviluppo di competenze adatte per il mercato del lavoro attraverso un approccio supportivo mediato dal metodo del learning by doing, in cui i beneficiari avranno la possibilità di sperimentare ed affinare le proprie competenze attraverso laboratori esperienziali e di artigianato sostenibile, utilizzo dei media e conduzione di workshop divulgativi. Il percorso prevede inoltre il supporto nella preparazione di candidature e colloqui. Esiti collaterali del progetto saranno poi interventi di sensibilizzazione sociale volti all’assunzione di stili di vita più eco-sostenibili ed al riconoscimento della dignità delle persone con disabilità. Il Progetto è realizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus e finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (Unione delle chiese valdesi e metodiste).