Grazie da Uniamoci Onlus

Lo spirito dell’Associazione Uniamoci Onlus è sempre stato quello (come affermato dal nome stesso) di essere uniti, nelle nostre battaglie, nelle gioie e ancor più uniti nei momenti difficili.

E’ stato con questo spirito che Uniamoci Onlus ha reagito al periodo di pandemia che ha impedito la normale prosecuzione delle attività che svolgevamo giornalmente. Dopo pochi giorni dal lockdown i nostri canali di comunicazione online sono stati inondati da dirette, video e articoli realizzati da soci, volontari e amici di Uniamoci Onlus con l’intento di offrire supporto, opportunità di apprendimento e compagnia a tutti coloro che ne avessero avuto la necessità o il piacere. La vostra presenza nonostante il distacco forzato e l’impegno dimostrato ci motivano a perseguire i nostri obiettivi con entusiasmo rinnovato!

L’Associazione Uniamoci Onlus ringrazia in particolare:

• Il Socio Maria Giulia Spinoso per la conduzione del Corso di Inglese suddiviso in 70 lezioni in diretta online e la conduzione di 60 puntate in diretta online tra aggiornamenti Covid-19 e puntate di Radio Senza Barriere.
  • Il Socio Vincenzo Scalavino per la conduzione del Corso di Cultura per tutti suddiviso in 72 lezioni in diretta online e la conduzione di 60 puntate in diretta online tra aggiornamenti Covid-19 e puntate di Radio Senza Barriere.
  • Il Socio Martina Di Liberto per la conduzione di 13 lezioni in diretta online di Risveglio muscolare.
  • Il Socio Silvia Schirmer per la creazione di 13 Tutorial di Bricolage.
  • Il Socio Davide Schiera per la realizzazione di 7 video sul sociale.
  • Il Volontario Sergio Pinillos per la conduzione di 4 lezioni in diretta online di Spagnolo e Storia della Spagna.
  • Il Socio Fausto Di Pasquale per la realizzazione di 3 video in cui espone le sue Poesie.
  • Il Socio Dacia Di Pasquale per la conduzione di 4 video-lezioni di cucina.
  • Il Volontario, Ricercatore Mauro Commisso per la conduzione di  3 video-lezioni di Botanica vegetale.
  • La Volontaria Jacquet Estelle per la conduzione di 2 lezioni in diretta online di giardinaggio.
  • Il Volontario Massimiliano Bracco, Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, per la conduzione di una diretta online a supporto psicologico per affrontare al meglio il periodo di isolamento.
  • La Volontaria Maria Luisa Giaccone, Psicologa Psicoterapeuta A.C.P, per il suo scritto “Resistere ed esistere ai tempi del Coronavirus”.