Facebook
Twitter
DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishUkrainian

Un laboratorio per la creazione di detergenti naturali

Un laboratorio per la creazione di detergenti naturali

Il laboratorio di creazione di detergenti naturali fa parte del Progetto Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS, realizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus e finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Utilizzando ingredienti naturali è possibile creare detergenti profumati ed efficaci. I partecipanti del Progetto Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS sperimentano e mettono a punto diverse ricette per la creazione di bagnoschiuma, maschere per il viso e detergente per lavare i piatti. Agrumi, miele, uova, aceto, sale… sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati per la creazione dei detergenti naturali realizzati. Il livello di gradimento mostrato durante lo svolgimento delle attività è alto, con entusiasmo i partecipanti scoprono come è possibile creare detergenti artigianalmente, con ingredienti non aggressivi per la pelle e che rispettano l’ambiente. Detersivi per il bucato e la creazione di saponette saranno le prossime attività previste dal laboratorio. 

Sviluppare occupabilità con l’artigianato sostenibile – SOCAS, è un Progetto realizzato dall’Associazione Uniamoci Onlus e finanziato con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

User Avatar
Uniamoci Onlus