LEARNING BY PLAYING

Abbiamo avviato la sperimentazione del ciclo di attività LEARNING BY PLAYING: ABILITA’ SOCIALI. Si tratta di un percorso di 12 incontri in cui migliorare le proprie abilità sociali con esercizi e giochi di ruolo ideato e condotto dalle educatrici di Uniamoci Onlus per il progetto Erasmus+ Moonwalk.

Il Progetto Moonwalk è un partenariato strategico KA2 Cofinanziato dal Programma Erasmus+ dell’Unione europea. Il Progetto avviato nel mese di Maggio 2020 terminerà a Settembre 2021, mira a sviluppare strumenti basati sul metodo di apprendimento non formale volti a strutturare e migliorare l’empowerment dei giovani con disabilità spesso fortemente svantaggiati. La metodologia si svilupperà da ricerche empiriche e contribuirà a migliorare il lavoro di organizzazioni e professionisti che lavorano nel settore della gioventù e della disabilità.

Partnership: Association Co-Efficient – Ungheria (Coordinatore), Associazione Uniamoci Onlus – Italia, Associação de Paralisia Cerebral de Coimbra – APCC – Portogallo.