Facebook
Twitter
DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanishUkrainian

Includability

Includability

Centre for Youth Cooperation and Mobility organizza un corso di formazione internazionale finalizzato a migliorare l’attivazione sociale di giovani con disabilità fisiche (motorie o visive). Il corso si svolgerà dall’11 al 16 ottobre 2021 (5 giorni) in Polonia nel villaggio Warzenko, Gdańsk. Il progetto, di cui Uniamoci Onlus è partner, coinvolge organizzazioni con sede in Polonia, Italia, Georgia, Portogallo, Romania, Armenia, Bielorussia, Slovenia, Grecia e Turchia.

Il corso è rivolto a giovani provenienti da Organizzazioni o Istituzioni Europee che hanno già fatto esperienze lavorative con giovani con disabilità o che sono motivati a fare attività rivolte a questo gruppo di persone. L’obiettivo è sviluppare le competenze di giovani educatori nel lavoro con persone con disabilità fisiche e aumentare il numero di progetti finalizzati all’attivazione sociale di gruppi di giovani con disabilità.

Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di approfondire la situazione vissuta da persone con disabilità fisiche provenienti da diversi Paesi europei, imparare nuove attività, metodi e strumenti specifici rivolti a questo specifico gruppo. Sarà possibile imparare perché è importante implementare progetti inclusivi in cui partecipano persone con e senza disabilità, venire a conoscenza delle opportunità che crea Erasmus+ e European Solidarity Corps a livello locale e internazionale e stabilire nuovi contatti con altre organizzazioni e istituzioni interessate a questo argomento. Il corso sarà condotto da educatori del Centre for Youth Cooperation and Mobility, che hanno contribuito con numerosi progetti locali all’attivazione sociale di persone giovani con disabilità. Le attività condotte dal Centro su queste tematiche saranno discusse durante il Corso.

Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea.

Per partecipare e/o per maggiori informazioni scrivi a info@uniamocionlus.com o contattaci su Messenger entro il 2 Settembre 2021.

User Avatar
Uniamoci Onlus