THE USE OF COLLABORATIVE ECONOMY IN INCLUSIVE ADULT EDUCATION

La pubblicazione è il risultato del progetto Collaborative Economy without Barriers – CEB, un partenariato strategico di 3 anni tra 5 organizzazioni che lavorano con persone con disabilità in Italia, Germania, Romania, Portogallo e Macedonia, coordinato da Associazione Uniamoci Onlus. Questo report contiene alcune indicazioni pratiche e consigli su come iniziare a usare l’economia collaborativa nell’educazione (inclusiva) degli adulti, storie di successo e la delineazione dei punti di forza e di debolezza del progetto con qualche suggerimento per migliorare l’efficacia dell’approccio proposto.

(Nel corso del progetto i partecipanti con disabilità hanno sviluppato competenze trasversali ed informatiche necessarie per avere accesso al settore  dell’economia collaborativa, ed hanno sviluppato abilità artigianali pratiche che possono essere utilizzate per la produzione e vendita dei propri prodotti).