YOUTH+ART=RESILIENCE

Una pubblicazione contenente buone pratiche (progetti, programmi, workshop, festival ecc…) che i partner del progetto YOUTH+ART=RESILIENCE hanno identificato nel proprio contesto nazionale come  buone pratiche che contribuiscono alla costruzione di resilienza tra i giovani che affrontano le sfide della vita, usando diversi strumenti artistici.
Le buone pratiche selezionate sono realizzate da parte di organizzazioni che hanno sede nei Paesi dei partner (Slovenia, Italia, Serbia, Romania, Austria, Danimarca e Spagna).
Perogni buona pratica è associato un link che indirizza direttamente al sito web dell’organizzazione o della stessa buona pratica, in cui si possono trovare maggiori informazioni.

La pubblicazione è stata prodotta nel corso del progetto “Youth+art=Resilience”, un partenariato di collaborazione cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea, coordinato da ASPIRA INSTITUTE (Slovenia), în collaborazione con Asociația “Centrul pentru Dezvoltarea Instrumentelor Structurale” (România), Associazione UNIAMOCI ONLUS (Italia), Den Selvejende Institution Gaia, Randers (Danimarca), ESPACIO ROJO (Spagna), InterAktion – Verein für ein interkulturelles Zusammenleben (Austria) e Udruzenje Forum civilne akcije FORCA (Serbia).